Kettydo+ ha avviato un programma di sostenibilità per contribuire ad assorbire le emissioni di CO2 prodotte nell’implementazione e nella gestione dei progetti che utilizzano le piattaforme tecnologiche della nostra società.
Grazie alla partnership con Treedom, i clienti che implementano le soluzioni YouserXP, YouserENGAGE e YouserFLYER, contribuiranno a ridurre la CO2 e sosterranno l’ambiente grazie all’ossigeno prodotto da nuovi alberi piantati.
Come funziona
Ogni cliente Kettydo+ ha la possibilità di scegliere se attivare la versione green della licenza che consente di piantare nuovi alberi di cacao in Camerun che saranno donati a coltivatori locali con un duplice valore: assorbire ciascuno circa 50Kg di CO2 all’anno e, grazie al raccolto, contribuire al sostentamento delle comunità camerunensi per almeno 10 anni.
Più alberi, più CO2 assorbita
La piantumazione della prima “foresta Youser” è stata già avviata e provvederà all’assorbimento di circa 11.000 kg di CO2 prodotta dalle soluzioni attualmente attive, creando in questo modo un circolo virtuoso di sostenibilità ambientale e di sostentamento per un paese in difficoltà.