Redazione Kettydo
News

Premio Digital Marketing Lavazza

Redazione Kettydo
News

Smart Retail Award 2023 : podio per Kettydo+ con il concorso “Il Gusto del Natale” di Lavazza nella categoria Digital Marketing

Kettydo+ Milano, 29 Novembre 2023 – Podio per Kettydo+ alla cerimonia di premiazione degli Smart Retail Award. Il contest, giunto alla XV edizione, valorizza e premia i progetti più innovativi e le migliori best practice in termini di Customer Experience: in store, on line, at home.

Oltre 60 i progetti candidati all’edizione 2023  “Best Practice For Retail”. L’associazione da 28 anni si pone come guida per i professionisti e gli operatori del Retail e dell’Industria, con la missione di diffondere la conoscenza nella retail industry. Opera con momenti di approfondimento e comunicazione come eventi, webinar, formazione, ricerche, anche in contesti internazionali.

Sei le categorie in gara che meglio rappresentano i touchpoint più significativi dell’esperienza d’acquisto: PoP (Point of Purchase) Durevoli, POP Non Durevoli, POP Green, Digital Marketing, Phygital Customer Experience, Store Design.

La cerimonia di premiazione si è tenuta dal vivo a Milano presso Phyd Hub, Via Tortona,  in occasione dell’evento Customer Experience (R)evolution e ha visto Kettydo+ chiamata sul palco per il terzo posto nella  categoria Digital Marketing con il progetto “Il Gusto del Natale”, Calendario dell’Avvento Lavazza.

A ritirare il premio Michela Natale, Sales Account Executive e Marketing Coordinator di Kettydo+.

In occasione del Natale 2022 Lavazza assegna a Kettydo+ lo studio e la progettazione di un concorso a tema speciale, incentrato sulle dinamiche di ingaggio tipiche delle celebrazioni dell’Avvento. 

All’interno di un piano strategico di engagement integrato con la Loyalty Platform “Piacere Lavazza”, il concorso si propone di soddisfare un duplice obiettivo, combinando una premialità frequente ad una gamification combinata:

Drive to e-commerce: Aumento del parco acquirenti sul canale digitale

Connection + Caring: Combinare meccaniche premiali con un’attitudine al sostegno alla crisi attuale.

L’idea si basa sul tradizionale Calendario dell’Avvento, ma con una veste digitale e interattiva. Gli utenti accedono giornalmente al Contest, scoprendo una delle 24 caselle digitali del Calendario ogni giorno, e accedendo altresì ogni giorno ad una sorpresa inattesa.

Questa meccanica quotidiana crea un’attesa e un rituale, alimentando l’ingaggio gamificato: gli utenti sono incentivati a tornare ogni giorno, rafforzando la loro loyalty verso il brand. Ogni apertura di casella guida gli utenti verso l’e-commerce, incentivando la ripetitività dei loro acquisti.

La strategia di ingaggio guida il consumatore alla scoperta di un mondo fatto di partecipazione continuativa con il brand: il concorso è punto di contatto esperienziale di un sistema di fidelizzazione molto più ampio, che guida alla scoperta dell’Omnichannel Loyalty System “Piacere Lavazza”. Si tratta di una piattaforma omnicanale di ingaggio e fidelizzazione unica, pluri-premiata, che tiene connesse le persone in ogni momento della giornata e premia la loro connessione attraverso tutti i canali disponibili, fondendo la dimensione B2C con quella B2B.

Un unico Omnichannel Branded Environment che co-gestisce la Consumer experience tra i diversi attori della Distribuzione: Retail, E-commerce, Vending Machine e Horeca.

News Correlate

Contattaci adesso

Mi interessa conoscere:*