1 Dicembre 2020 Redazione Kettydo

Kettydo+ e Calicantus: alleanza strategica per unire Engagement con Ecommerce

Engagement + Ecommerce: è su questa somma di competenze che si fonda il modello integrato nato dalla partnership tra Kettydo+ e Calicantus, le cui caratteristiche principali sono la centralità del consumatore e la brand experience.

Secondo una recente ricerca di McKinsey, 7 consumatori su 10 (70%) prevede di continuare se non addirittura aumentare gli acquisti online anche dopo la fine delle restrizioni. Più della metà di questi consumatori (il 57%), ha affermato di voler ordinare online, ritirando la merce presso il punto vendita. Inoltre, il 28% di loro ha affermato di voler evitare del tutto i negozi).
Dati molto importanti per un canale, quello dell’e-commerce che non frena nonostante la pandemia ma che, anzi, cresce.

 

È su questo presupposto che la società di consulenza digital Kettydo+ ha deciso di firmare una partnership strategica con Calicantus, società specializzata nella realizzazione di progetti e soluzioni e-commerce per fornire una nuova visione e nuovi strumenti ai brand che ancora non hanno aperto questo nuovo canale non solo di vendita, ma soprattutto di relazione con i propri consumatori.

Lo scopo dell’alleanza è quello di proporre al mercato una visione che integra Engagement ed Ecommerce, il modello E+E, appunto. Un sistema di soluzioni tecnologiche e servizi che mette la persona al centro, accresce l’engagement con il consumatore – attraverso survey, quiz, concorsi, premi, loyalty, CRM, website, mobile – e crea una piattaforma unica che segue tutti gli step del funnel di acquisizione, dalla lead generation fino alla vendita. L’ecommerce diventa così un canale di relazione e di business che consente di interagire a 360° il con il consumatore, permettendo di progettare esperienze rilevanti dal primo contatto fino alla loyalty.

Siamo entusiasti dell’alleanza con Calicantus poiché crediamo che in un periodo storico come quello che stiamo vivendo sia fondamentale offrire alle aziende un modello completo e un punto di riferimento unico per le attività di engagement e per i canali ecommerce. – ha dichiarato Federico Rocco, CEO di Kettydo+Abbiamo studiato il modello nei minimi dettagli, per fare in modo che si crei un rapporto personalizzato con i clienti, senza il rischio di cannibalizzare gli altri canali, anzi, creando valore per il posizionamento di brand”.

Da sempre siamo convinti che aprire un e-commerce non significhi semplicemente «vendere online», ma fornire alle aziende uno strumento potente in grado di rafforzare il brand, creare sinergie positive tra tutti i touchpoint, soprattutto quelli offline, e attivare un canale di confronto diretto con gli utenti finali. – Dichiara Valentino Bergamo, CEO di CalicantusLa collaborazione con Kettydo+ non solo rafforza questa convinzione, ma fornisce a noi e ai nostri clienti strumenti più evoluti per affrontare in modo vincente le sfide legate alla trasformazione digitale”.

LinkedInFacebook
Articoli Correlati

Trend in crescita per Kettydo+: nel primo semestre il +20% di fatturato

Cookies

Cookies: quali sono le sfide di un futuro senza Third Party Data

Loyalty

Loyalty: la nuova generazione delle strategie di fidelizzazione

Social-listening

Social listening per perfezionare la business intelligence e supportare il decision making

Brand-as-a-Platform

Brand as a Platform: un nuovo modello strategico e organizzativo

digital-customer-experience

Digital customer experience evolution: dalle survey ai modelli predittivi

Agostino Caniato è il nuovo Engagement Strategy Leader di Kettydo+

modern-marketing

Modern marketing: come affrontare i nuovi cambiamenti richiesti dal mercato

Content-as-a-Service

Content as a Service: l’innovativa modalità di gestione dei contenuti

Kettydo+ annuncia la creazione della Unit “Content & Campaigns” e due nuovi ingressi nel team

Kettydo+ premiata per i progetti di Pampers, Lavazza, Mulino Bianco e Sorgenia

unified commerce

Unified commerce e marketing transformation: B2B e B2C sempre più convergenti

Contattaci adesso

Milano

Headquarters

Via Francesco de Sanctis, 34
20141 Milano

Tel. + 39 02 8739 3636
Fax + 39 02 8739 4018

Bologna

Technology & Research

Via Caduti di Amola, 11/2
40132 Bologna

Tel. + 39 051 4075 795
Fax + 39 02 8739 4018

Other websites

YouserENGAGE

© Kettydo+ S.r.l.

C.F. e P.IVA 07929450968 Capitale Sociale I.V. Euro 250.000,00

contact-section