F.I.L.A. e Kettydo+: partnership tecnologica, creativa e strategica per la gestione della comunicazione online a livello worldwide

La qualità della collaborazione si diversifica su più linee di intervento che includono la progettazione e la pianificazione della strategia social, della presenza web istituzionale e del blogzine.

Milano, marzo 2022 – Da oltre cent’anni, F.I.L.A. (Fabbrica Italiana Lapis ed Affini) entra in milioni di case, scuole, uffici e atelier offrendo strumenti per scrivere, disegnare, colorare, modellare e dipingere per tutte le età. Da sempre la missione aziendale è quella di ispirare e arricchire la vita di grandi e piccini per liberare il pensiero creativo e artistico, offrendo il più ampio portfolio di strumenti e prodotti per l’arte, l’educazione e il divertimento. Con una presenza in 150 Paesi e 22 stabilimenti in 5 continenti, l’azienda ha nel suo portafoglio più di 25 marchi iconici, tra cui Giotto, Maimeri, Tratto, Pongo, Didò e Das.

La partnership tra F.I.L.A. e Kettydo+ si concretizza nella realizzazione di un progetto di gestione e sviluppo – da parte dell’agenzia in collaborazione con il marketing dell’azienda – dei canali di comunicazione digital e social, sia a livello nazionale sia internazionale, riducendo la complessità organizzativa e armonizzando tutte le attività di governance.

“Dal 1920 F.I.L.A. lavora ogni giorno per dare forma alle idee, offrendo prodotti belli, accessibili e sicuri, capaci di nutrire gesti semplici o grandi passioni creative, permettendo a ciascuno di esprimersi e di coltivare l’espressione del sé in ogni momento della propria vita. – sottolinea Piero Frova, Chief Marketing Officer F.I.L.A. – Pur essendo un’azienda legata al saper fare e alla matericità, la comunicazione online è sempre più parte integrante dei nostri processi e asset per rinnovare il dialogo con tutti i nostri target: insegnanti, famiglie, bambini, ragazzi e artisti. La partnership con Kettydo+ ci garantisce un supporto a tutto tondo relativamente a tutte le nostre properties digitali: dalla competenza tecnologica, al supporto strategico legato a tutte le linee di comunicazione digitali. Gli obiettivi sono di alleggerire le nostre infrastrutture e i nostri processi, sviluppando un piano di comunicazione social ed editoriale funzionale, attrattivo e allineato sia alla nostra visione strategica che al nostro modo di comunicare e di relazionarci con i nostri consumatori in Italia e nel mondo”.

Per seguire il progetto Kettydo+ ha messo a disposizione di F.I.L.A. un team di professionisti di diversa estrazione per assicurare tutte le operation necessarie all’esecuzione della strategia.

“Lavorare con F.I.L.A. è entusiasmante. Rivolgendosi a un pubblico ampissimo, nazionale e internazionale, ci sono diversi piani di attrazione, ingaggio e fidelizzazione. – spiega Federico Rocco, CEO di Kettydo+ – Il potenziale espressivo, creativo, grafico e comunicativo dell’azienda e dei suoi brand è davvero notevole. La reingegnerizzazione del blogzine “Diario Creativo”, ad esempio, è un progetto sfidante, che ci permette di andare oltre al posizionamento SEO per rivisitare tutte le dinamiche associate a una forte brand experience. Abbiamo la possibilità di diversificare l’orizzonte dello storytelling di F.I.L.A., attuando nuove strategie di comunicazione e di gamification associate all’improvvisazione creativa e alle varie dimensioni tecniche legate a pittura, colore, collage, disegno e modellaggio”.


LinkedInFacebook

Articoli Correlati

Customer-journey-management

Customer journey management: azionare un continuous engagement crosscanale aumenta conversion e loyalty

sostenibilità-cover

Sostenibilità come valore e forte leva di fidelizzazione

Kettydo+ e AWorld lanciano la prima piattaforma per creare strategie di Engagement e Loyalty basate sulla sostenibilità

Loyalty-trend

Loyalty trend 2022 and beyond: attenzione alla fedeltà emotiva

Branded-Environment-omnicanale

Branded Environment omnicanale: dall’engage alla loyalty un ecosistema con una vista a 360° sui clienti

Engagement-Loyalty

Engagement + Loyalty: numeri e best cases in un workshop esclusivo

Customer-loyalty-program-iperpersonalizzati

Customer loyalty program: one size does not fit all

budget-di-marketing

Budget di marketing: “business as usual” non vale nell’era digitale

Regina sceglie Kettydo+ per il governo delle strategie social, con nuovi obiettivi di comunicazione a livello nazionale e internazionale

Survey-management

Survey management: tra questionari e profilazioni le cose da sapere e gli errori da evitare

Digital-marketing-transformation

Digital marketing transformation significa attivare un project management dirompente

Customer-Experience-Management-cover

Customer Experience Management: andare oltre il CRM per attivare strategie di engagement continue

Milano

Headquarters

Via Francesco de Sanctis, 34
20141 Milano

Tel. + 39 02 8739 3636
Fax + 39 02 8739 4018

Bologna

Technology & Research

Via Caduti di Amola, 11/2
40132 Bologna

Tel. + 39 051 4075 795
Fax + 39 02 8739 4018

Other websites

YouserENGAGE

© Kettydo+ S.r.l.

C.F. e P.IVA 07929450968 Capitale Sociale I.V. Euro 250.000,00

contact-section