14 Giugno 2021 Redazione Kettydo

Kettydo+ premiata per i progetti di Pampers, Lavazza, Mulino Bianco e Sorgenia

L’agenzia, nelle edizioni 2021 dei Brand Loyalty Awards, Branded Content & Entertainment e dell’Interactive Key Award si è aggiudicata cinque importanti premi per i progetti sviluppati per i clienti Pampers, Lavazza, Mulino Bianco e Sorgenia.

Grande trionfo per Kettydo+ che nel corso della quarta edizione dei Brand Loyalty Awards, della sesta edizione dei Branded Content & Entertainment, organizzati da ADC Group, e della ventiduesima edizione dell’Interactive Key Award, sostenuta da MediaKey, ha vinto con i progetti Coccole Pampers, Piacere Lavazza, Mulino Bianco CartAttack e Sorgenia Website Redesign.

 

Il programma di loyalty Coccole Pampers è stato premiato come miglior progetto ai Brand Loyalty Awards posizionandosi al primo posto Grand Prix. Nato con l’obiettivo di alleggerire la vita di ogni genitore, migliorare l’esperienza digitale del brand al fine di potenziare il loyalty funnel, Coccole Pampers è stato riconosciuto dalla giuria per la sua capacità di creare relazione con il target di riferimento, intercettare i bisogni nelle fasi di crescita del bambino e veicolare contenuti e servizi attinenti. Kettydo+ ha attivato una nuova strategia di CRM pensata per ampliare la conoscenza degli utenti attraverso lo sviluppo di percorsi di Engagement.

L’App mobile Coccole Pampers si è dimostrata sin dalle prime fasi un asset fondamentale per creare valore, conoscere e profilare l’utente. Attivando dinamiche e percorsi one-to-one che variano nel tempo in base ai dati raccolti, l’esperienza dell’intera raccolta punti è stata migliorata grazie a nuove dinamiche di partecipazione e interazione. Le missioni e le nuove funzionalità trasformano la partecipazione in condivisione e accompagnano l’utente nella sua avventura di genitore in ogni momento della crescita, grazie ai contenuti, prodotti Pampers e fantastici premi. I risultati hanno certificato il successo del progetto grazie a oltre 400.000 iscritti nei primi 12 mesi, 77% di consensi marketing accettati, 68% di consensi di profilazione accettati e una media di 4.4/5 punti di rating dell’App, utilizzata dal 95% dei partecipanti.

 

Piacere Lavazza, il programma di loyalty disegnato da Kettydo+ che connette ogni giorno migliaia di coffee lovers, si è aggiudicato il terzo posto Grand Prix ai Brand Loyalty Awards. Kettydo+ è stata chiamata per costruire un’esperienza CRM & Loyalty di valore attraverso la conoscenza dei clienti e la creazione di un ingaggio a lungo termine. Ideando e realizzando percorsi di Engagement sempre più vicini ai reali need dei singoli utenti che entrano in contatto con il brand, Lavazza è stata in grado di migliorare la lead generation, la profilazione dell’audience ed erogare servizio per il consumatore, con un valore pratico e utile nel suo day-by-day. Per stabilire un processo di coinvolgimento continuo tra i vari touchpoint fisici e digitali, Kettydo+ ha progettato l’APP Piacere Lavazza, che grazie alla capillarità territoriale, attiva un programma interattivo e personalizzato in grado di connettere tutti i touchpoint del Brand System e di premiare il consumatore indipendentemente dal canale di consumo con cui si relaziona. Con Piacere Lavazza il piacere del caffè è diventato omnicanale ed ogni utente può avere nel palmo della propria mano l’intero mondo Lavazza. I risultati dei primi 6 mesi sono stati davvero soddisfacenti: 115.000+ download, 73% di consensi marketing accettati e 42% di utenti rispondenti ai sondaggi di profilazione.

 

La campagna realizzata per Mulino Bianco “CartAttack” si è aggiudicata il primo posto nella categoria Digital PR & Influencer Marketing all’Interactive Key Awards ed il terzo posto tra i migliori progetti digitali integrati ai Branded Content & Entertainment. Con CartAttack, Kettydo+ ha risposto alla richiesta di incrementare l’awareness sulla riciclabilità delle confezioni dei biscotti Mulino Bianco sottolineando l’impegno sul tema della sostenibilità.

Kettydo+ ha cercato un talent che rappresentasse e amplificasse il key message della riciclabilità trovandolo nel maestro indiscusso del riciclo creativo, un’icona nota a Generazione X e Millennials: Giovanni Muciaccia. Sono state realizzate 5 video-puntate aventi come protagonista Giovanni, impegnato ad assemblare incredibili oggetti con la carta riciclabile delle confezioni dei biscotti.

Le puntate sono state pubblicate sui canali social (Facebook, Instagram TV e YouTube) e sponsorizzate con diversi formati media tra cui gli In-Feed Ads di TikTok. Con il supporto di 3 influencer è stato inoltre lanciato il contest “CartAttack” focalizzato sulla personalizzazione dei pack dei biscotti e tutti i lavori dei partecipanti sono stati pubblicati sulla landing page riassuntiva del progetto. Il progetto ha raggiunto 8 milioni di utenti unici in soli 3 mesi, di cui il 33% nella fascia di età compresa tra i 25-54. La campagna ha ottenuto il 6% di Engagement Rate sulla piattaforma TikTok, 17 milioni di Impressions e ha totalizzato 15,8 milioni di views ai video realizzati.

 

Il redesign del Website di Sorgenia ha vinto il primo premio per la categoria Trasporto ed Energia all’Interactive Key Award. Il sito, sintesi perfetta delle dimensioni corporate e commerciale dell’azienda, rappresenta l’elemento chiave di un posizionamento che fa dei canali digitali la leva strategica per l’acquisizione di nuovi clienti. Durante l’esperienza di navigazione, la raccolta delle preferenze e delle interazioni del cliente avviene in modo fluido, così da conoscere sempre meglio i suoi interessi e arrivare all’orchestrazione personalizzata dei contenuti per rispondere alle sue specifiche esigenze: dal lancio di nuove offerte per controllare e migliorare i consumi, fino alla presentazione di contenuti editoriali e guide pratiche. Ogni elemento è stato studiato per illustrare la visione di Sorgenia che mette al centro le persone – attraverso le tecnologie digitali che consentono di superare barriere ed esplorare nuovi orizzonti – e le connette per rendere l’energia più libera, personale, sostenibile e condivisa.

LinkedInFacebook

Articoli Correlati

digital-customer-experience

Digital customer experience evolution: dalle survey ai modelli predittivi

Agostino Caniato è il nuovo Engagement Strategy Leader di Kettydo+

modern-marketing

Modern marketing: come affrontare i nuovi cambiamenti richiesti dal mercato

Content-as-a-Service

Content as a Service: l’innovativa modalità di gestione dei contenuti

Kettydo+ annuncia la creazione della Unit “Content & Campaigns” e due nuovi ingressi nel team

Kettydo+ premiata per i progetti di Pampers, Lavazza, Mulino Bianco e Sorgenia

unified commerce

Unified commerce e marketing transformation: B2B e B2C sempre più convergenti

Volantino-digitale

Volantino Digitale: verso una comunicazione più intelligente, personale e sostenibile

Reportistica-vs-Dashboarding

Reportistica vs Dashboarding: verso il design di una customer experience data-driven

Kettydo+ e qiibee, partnership per rivoluzionare le strategie loyalty attraverso Cashback e Blockchain

Sorgenia: l’energia connessa alle persone nel nuovo sito web, realizzato da Kettydo+

Sperlari, sinonimo di autentica tradizione italiana dal 1836, ha affidato a Kettydo+ il refresh strategico e la gestione dei propri canali social.

Contattaci adesso

Milano

Headquarters

Via Francesco de Sanctis, 34
20141 Milano

Tel. + 39 02 8739 3636
Fax + 39 02 8739 4018

Bologna

Technology & Research

Via Caduti di Amola, 11/2
40132 Bologna

Tel. + 39 051 4075 795
Fax + 39 02 8739 4018

Other websites

YouserENGAGE

© Kettydo+ S.r.l.

C.F. e P.IVA 07929450968 Capitale Sociale I.V. Euro 250.000,00

contact-section