12 Febbraio 2021 Redazione Kettydo

Sorgenia: l’energia connessa alle persone nel nuovo sito web, realizzato da Kettydo+

Sorgenia è online con un nuovo sito web, riprogettato e sviluppato dall’agenzia milanese Kettydo+. Il sito, sintesi perfetta delle dimensioni corporate e commerciale dell’azienda, rappresenta l’elemento chiave di un posizionamento che fa dei canali digitali la leva strategica per l’acquisizione di nuovi clienti. È stato progettato da Kettydo+, società di consulenza digitale che ha vinto la gara per la ridefinizione e la gestione dello spazio online.

L’elemento distintivo del sito, che lo differenzia da quelli dei competitor, è proprio la capacità di far coesistere in un unico luogo l’anima istituzionale e commerciale dell’azienda, per consentire a clienti e ai prospect di avere una visione unica e univoca di Sorgenia.

Nell’importante fase di transizione energetica che stiamo vivendo, Kettydo+ ci ha affiancati nella realizzazione di un sito che racconta alla perfezione la natura, sostenibile e digitale, di Sorgenia e che si configura come uno strumento capace di rispondere alle necessità dei consumatori attraverso una user experience estremamente personalizzata” commenta Paolo Rohr, Digital Director di Sorgenia.

 

Durante l’esperienza di navigazione, la raccolta delle preferenze e delle interazioni del cliente avviene in modo fluido, così da conoscere sempre meglio i suoi interessi e arrivare all’organizzazione personalizzata dei contenuti per rispondere alle sue specifiche esigenze: dal lancio di una nuova offerta all’Energy Digital Lab per controllare e migliorare i consumi, fino alla presentazione di contenuti editoriali e guide pratiche. Ampio spazio viene dato all’engagement: ne è un esempio il test del carbon footprint che – attraverso semplici domande su stile di vita, mobilità e modo di vivere la casa – permette di conoscere il proprio impatto ambientale espresso in CO2 e ricevere suggerimenti personalizzati per migliorarlo. Il sito non ha una sezione dedicata in maniera specifica alla sostenibilità, perché il tema guida tutte le azioni dell’azienda e ne permea l’essenza.

L’interfaccia grafica è stata realizzata preservando i colori istituzionali del brand ma in ottica di rinnovamento, con l’inserimento di shape e l’utilizzo di colori gradienti che rappresenta l’energia full digital di Sorgenia.

Ogni elemento è stato studiato per illustrare la visione di Sorgenia che mette al centro le persone -attraverso le tecnologie digitali che consentono di superare barriere ed esplorare nuovi orizzonti – e le connette per rendere l’energia più libera, personale, sostenibile e condivisa.

“L’ambizione del progetto era veramente alta: trasferire in maniera esaustiva la rilevanza di tutti gli ambiti in cui Sorgenia si impegna per migliorare la vita delle persone ed, al tempo stesso, semplificare i messaggi ed aumentarne l’efficacia”, commenta Federico Rocco, Partner di Kettydo+. “In fase di definizione strategica, Siamo partiti da metodologie di Design Thinking per fare emergere e consolidare l’autenticità del valore generato dall’impegno di Sorgenia nei confronti dei propri clienti. L’execution, invece, è stato un connubio fra una Content Experience sottrattiva, in cui i messaggi sono stati distillati in ottica di precisa risposta ai diversi bisogni delle persone, ed un approccio tecnologico che ha abilitato una Personalizzazione graduale e naturale dei contenuti in ottica data-driven”.


LinkedInFacebook

Articoli Correlati

Kettydo+ e qiibee, partnership per rivoluzionare le strategie loyalty attraverso Cashback e Blockchain

Sorgenia: l’energia connessa alle persone nel nuovo sito web, realizzato da Kettydo+

Sperlari, sinonimo di autentica tradizione italiana dal 1836, ha affidato a Kettydo+ il refresh strategico e la gestione dei propri canali social.

consumer-profiling-integrato

Customer profiling integrato: una regia centralizzata per gestire ogni tipo di informazione

Zero Party Data nell’era post cookie: cosa sono e perché creano valore nelle relazioni

e-commerce e customer engagement: il successo della strategia E+E

CartAttack: il branded content di Kettydo+ e Mulino Bianco, con la partecipazione di Giovanni Muciaccia

Vendite online 2020: dal commesso al connesso, oltre 1 miliardo di consumatori sceglie l’e-commerce

Experience design: mindset, metodologie e discipline al servizio della customer centricity

Kettydo+ e Calicantus: alleanza strategica per unire Engagement con Ecommerce

Engagement economy: alla scoperta del punto di convergenza tra Brand e Persone

Green Technology is here: le licenze delle soluzioni Youser fanno crescere alberi in Camerun

Stay Connected

Ricevi aggiornamenti e articoli
sui nostri ultimi insight.

Lets' talk about you

Milano

Headquarters

Via Francesco de Sanctis, 34
20141 Milano

Tel. + 39 02 8739 3636
Fax + 39 02 8739 4018

Bologna

Tecnology & Research

Via Caduti di Amola, 11/2
40132 Bologna

Tel. + 39 051 4075 795
Fax + 39 02 8739 4018

Roma

Sales Office

Via Gutenberg, 68
00134 Roma

© Kettydo+ S.r.l.

C.F. e P.IVA 07929450968 Capitale Sociale I.V. Euro 250.000,00

contact-section