Service Design & Brand Identity

BeRebel

Cliente

Services

Service Design 

Brand Identity 

Il brief: Service Design & Brand Identity

Il cliente ha identificato Kettydo+ come trusted partner in occasione del lancio di un nuovo servizio Insurtech altamente innovativo, incentrato su una meccanica on/off a consumo, abilitato dall’installazione di un device telematico di bordo. La richiesta era riferita sia al design esperienziale e alla progettazione strategica del modello di servizio, che alla realizzazione della strategia di branding del nuovo prodotto, (brand identity, communication guidelines e visual identity). Questo progetto ha dato vita ad un prodotto assicurativo innovativo che ha l’obiettivo di fare disruption rispetto al modello classico di assicurazione.

Gli obiettivi

  • Definire una Brand Identity che avesse l’elemento dell’engagement e dell’innovazione all’interno del proprio dna;
  • Disegnare l’intera Brand Experience coerente con la value proposition disruptive del nuovo servizio insurtech, in armonia con un’engagement strategy altamente innovativa;
  • Progettare l’intera Customer Experience omnicanale per materializzare un nuovo standard del mercato assicurativo, allineato con i valori della marca, con un approccio mobile first e con una modalità
di interazione utente/servizio fino ad oggi inedito.

L’idea: 
la rivoluzione dell’assicurazione

Kettydo+ ha intrapreso un percorso multidisciplinare di Design Thinking a partire dall’analisi dello scenario competitivo del mercato assicurativo insurtech e da una ricerca cross-generazionale svolta sul target di riferimento. Sono state messe a sistema tutte le expertise dell’azienda, dalla strategia al content, dall’experience design alla creativity, dall’interface design alla technology consulting. Questo ha permesso di definire un service design che materializza appieno la rivoluzione nel mondo dei prodotti/servizi assicurativi rappresentata da BeRebel. Un’assicurazione auto mensile interamente “in-app”, che si paga in base ai chilometri realmente percorsi, con sconti legati a modelli di guida virtuosi e possibilità di compensare la CO2 prodotta, metà a carico del Cliente, metà di BeRebel.

Il 
progetto:

Questo percorso ha dato vita appunto a BeRebel, l’assicurazione che incarna il superamento delle polizze auto tradizionali già a partire da un naming, un logo, una brand identity e un concept creativo che rimandano ad una rottura degli schemi tradizionali. Nasce così un’immagine coordinata e fresca, fuori dai canoni, che marca costantemente la ribellione, evidenziando in maniera forte la risposta alternativa che i clienti possono trovare in questo nuovo servizio.

Attraverso un’experience design human-centered BeRebel diventa una vera e propria community che aggrega clienti che non si possono accontentare di risposte pre-confezionate, ma cercano risposte personalizzate ai propri bisogni.

Lo studio di Kettydo+ e del team Berebel si estende fino alla progettazione della Customer Experience e della UX del website, dei preventivatori online e della App, all’interno dei quali il cliente può facilmente gestire la propria polizza in pochissimi semplici ed intuitivi passi.

Altri Casi

Contattaci adesso

Mi interessa conoscere:*