Website Redesign

Official Website

Cliente

Services

Content & Campaign
Social Media Strategy
Omnichannel Campaign Production
Brand Channels Management
Community Management
Bran Technology Platform Management

Il brief: Website Re-Design e Content Strategy

Gewiss il leader nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente ha identificato Kettydo+ come trusted partner per la intervento sul disegno estetico e quindi sull’identità visiva del sito dell’azienda e una nuova definizione della strategia Content del magazine GW Mag.

Gli obiettivi

L’idea: 
Approccio multidisciplinare

A partire dall’analisi dello scenario competitivo del mercato e delle inspirazione di altri settori,  Kettydo+ ha intrapreso un percorso multidisciplinare di Design Thinking, mettendo a sistema tutte le expertise dell’azienda, dalla strategia al content, dall’experience design alla creativity, dall’interface design alla technology consulting. Questo ha permesso di definire un layout più immediato, ottimizzato nei contenuti, con un disegno dalla user experience particolarmente efficace, focalizzato sul target attraverso una narrazione coerente e sviluppata per aree tematiche. Particolare importanza ha assunto la sezione del Catalogo che deve fondere funzionalità, abitudine alla consultazione e innovazione attraverso un’equilibrata sintesi di immagini e testi in una combinazione capace di esprimere non nitidezza i plus e il funzionamento di ciascun prodotto.

Il progetto: Cross-channel Content Strategy

Il risultato dell’intervento di Kettydo+ è una nuova piattaforma più accessibile e funzionale per un’azienda all’avanguardia in termini di ricerca, rapporto con la clientela e il mercato. Il team Content  ha svIluppato un piano editoriale per il GW Mag, strutturato intorno a tematiche attinenti all’intero mondo Gewiss (Innovazione, Design, Mobilità e Sostenibilità) e sviluppato nel corso del 2022 con l’ambizione di diventare uno spazio di approfondimento per trasmettere tramite i contenuti quanto l’azienda sia un punto di riferimento negli ambiti in cui opera. Inoltre, è stato fatto un lavoro accurato di analisi e scrittura SEO per bilanciare le esigenze di posizionamento con i profili delle personas di riferimento per Gewiss, offrendo contenuti utili e di interesse per i loro target.

Per quanto riguarda i Social Media, Kettydo+ è partita da una strategia di posizionamento ed engagement condivisa con il cliente per curare il piano editoriale digitale di tutto il 2022, alimentando i canali social italiani e globali dell’azienda su Linkedin, Facebook, Instagram e Youtube e raggiungendo ottimi risultati su tutti i KPIs. Per materializzare il progetto, il team UX ha analizzato e ripensato l’alberatura del sito con l’obiettivo di valorizzare i contenuti e ottimizzare l’usabilità. Per trasmettere di forma visiva le nuove proposte, Il team UI ha lavorato per costruire una design system che rappresentasse Gewiss di forma distintiva e moderna.

Altri Casi

Contattaci adesso

Mi interessa conoscere:*