Website Redesign

Gewiss

Cliente

Services

Content & Campaign

Social Media Strategy 

Omnichannel Campaign Production 

Brand Channels Management

Community Management

Brand Technology Platform Management

Il brief: Website Re-Design e Content Strategy

Gewiss è il leader nella produzione di soluzioni e servizi per la home & building automation, per la protezione e la distribuzione dell’energia, per la mobilità elettrica e per l’illuminazione intelligente, e ha identificato Kettydo+ come trusted partner. È stato rischiesto un intervento sul disegno estetico, quindi sull’identità visiva del sito dell’azienda e una nuova definizione della strategia Content del magazine GW Mag.

Gli obiettivi

  • Dialogare con il pubblico di riferimento (buyers, operatori e architetti).
  • Consolidare la leadership aziendale.
  • Consolidare il brand come riferimento per gli operatori.

L’idea: 
Approccio multidisciplinare

A partire dall’analisi dello scenario competitivo del mercato e delle inspirazione di altri settori, Kettydo+ ha intrapreso un percorso multidisciplinare di Design Thinking, mettendo a sistema tutte le expertise dell’azienda, dalla strategia al content, dall’experience design alla creativity, dall’interface design alla technology consulting. Questo ha permesso di definire un layout più immediato, ottimizzato nei contenuti, con un disegno dalla user experience particolarmente efficace, focalizzato sul target attraverso una narrazione sviluppata per aree tematiche. Particolare importanza ha assunto la sezione del Catalogo, che deve fondere funzionalità, abitudine alla consultazione e innovazione, attraverso un’equilibrata sintesi di immagini e testi, in una combinazione che esprime i plus e il funzionamento di ciascun prodotto.

Il progetto: Cross-channel Content Strategy

Il risultato dell’intervento di Kettydo+ è una nuova piattaforma più accessibile e funzionale per un’azienda all’avanguardia in termini di ricerca, rapporto con la clientela e mercato. Il team Content ha svIluppato un piano editoriale per il GW Mag, strutturato intorno a tematiche attinenti all’intero mondo Gewiss (Innovazione, Design, Mobilità e Sostenibilità). È stato sviluppato nel corso del 2022 con l’ambizione di diventare uno spazio di approfondimento per trasmettere tramite i contenuti quanto l’azienda sia un punto di riferimento. Inoltre, è stato fatto un lavoro accurato di analisi e scrittura SEO per bilanciare le esigenze di posizionamento con i profili delle personas, offrendo contenuti utili e di interesse per i loro target.

Per quanto riguarda i Social Media, Kettydo+ è partita da una strategia di posizionamento ed engagement condivisa con il cliente per curare il piano editoriale digitale di tutto il 2022, alimentando i canali social italiani e globali dell’azienda su Linkedin, Facebook, Instagram e Youtube, raggiungendo ottimi risultati sui KPIs. Per materializzare il progetto, il team UX ha analizzato e ripensato l’alberatura del sito con l’obiettivo di valorizzare i contenuti e ottimizzare l’usabilità. Per trasmettere in forma visiva le nuove proposte, Il team UI ha lavorato per costruire una design system che rappresentasse Gewiss in modo distintivo e moderno.

Altri Casi

Contattaci adesso

Mi interessa conoscere:*