Opt-in ed email marketing: come e perché è il momento di cambiare

L’e-mail marketing deve ragionare oltre al mero raggruppamento dei consumatori basato su target generalisti e opt-in che offrono sconti e promozioni
Consent strategy e marketing relazionale in un futuro senza cookie

Oggi le persone hanno una maggiore consapevolezza del valore dei loro dati personali e di come le aziende ne facciano uso.
Loyalty program: cosa significa fidelizzare i clienti nell’era digitale

Loyalty program per i brand significa migliorare il valore complessivo della vita di ogni cliente (Customer Lifetime Value – CLV)
Loyalty App nel B2B e nel B2C: quando la strategia funziona

Loyalty app come strumento necessario per traghettare i programmi fedeltà nell’era digitale e renderli più efficaci, attrattivi e di successo.
Customer loyalty: la fedeltà del cliente va ben oltre l’acquisto

Customer loyalty e strategie di fidelizzazione in continua evoluzione per il 71% delle aziende che oggi investe il 2% del fatturato totale.
Martech platform e nuovi modelli operativi del marketing

La crasi tra marketing e technology (martech) fa riferimento a un modello standardizzato e coerente che, operando attraverso più sistemi, ha un livello di integrazione e automazione informativa molto spinto.
Concorso a premi online tra engagement, loyalty e retention

Concorso a premi vero e proprio detonatore di ingaggio a supporto delle più sofisticate strategie di loyalty. Le tecnologie a supporto del marketing online oggi consentono di intrecciare nuove forme di relazione e interazione con i consumatori.
CMS headless e Content Infrastructure: che cosa sono e perché servono nuovi paradigmi

CMS Headless che, disaccoppiando i contenuti nel back-end e le presentazioni sul front-end, offrono nuovi schemi di progettazione che portano maggiore flessibilità nella programmazione, favorendo la personalizzazione delle esperienze digitali
Lead generation: come e perché serve una regia centralizzata

Dalla generazione dei contatti ai prospect, dalla gestione dei prospect alla lead generation, il livello con cui le aziende puntano il loro radar commerciale oggi comporta una pluralità di competenze diversificate