Coccole
Loyalty
Program

Pampers

Cliente

Services

Cliente

Services

Data Strategy
Loyalty Strategy
Customer Profiling
Continuos Engagement Measurement & Improvement

Il brief: Value improvement

Pampers si è rivolta a Kettydo+ allo scopo di migliorare la brand experience aggiungendo dinamiche di partecipazione e interazione al fine di potenziare il percorso di loyalty, supportando la leadership di mercato per differenziarsi dai competitor ed abbassando i costi del programma da un punto di vista premiale.

Gli obiettivi:

  • Supportare la leadership di mercato per differenziarsi dai competitor
  • Migliorare il valore dei consumatori che entrano all’interno del funnel
  • Abbassare i costi del programma da un punto di vista premiale

L'idea: Engagement design

Al fine di strutturare un sistema di CRM capace di ampliare la conoscenza dei consumatori, tracciando le abitudini di acquisto, gli interessi e le preferenze, abbiamo disegnato nuovi percorsi di Engagement e rinnovato il programma di loyalty, dando luogo così ad un costante scambio di valore tra l’utente e Pampers.

Così come Pampers ha l’expertise per creare i prodotti migliori per la cura dei bimbi, la raccolta punti del brand deve diventare sempre di più uno strumento in grado di restituire valore per migliorare la vita di ogni mamma, che sappiamo di non essere la stessa per tutte. Kettydo+ si è quindi focalizzata nel realizzare un’esperienza pensata per alleggerire la vita di ogni tipo di mamma definendo i regali dei desideri: scontistiche su ulteriori acquisti di prodotto, reward digitali personalizzati e nuovi premi per i loro bimbi.

Il progetto: New loyalty program

Un nuovo programma in grado di creare relazione con i genitori, intercettandone i bisogni, e veicolando contenuti e servizi attinenti. Attraverso la vicinanza e conoscenza generata, Coccole Pampers personalizza l’esperienza attivando gli utenti con missioni di ingaggio mirate (quiz, missioni di acquisto e survey) per incentivare la partecipazione al programma.

Il progetto è stato basato su:

  • Data Strategy: definizione di una strategia di raccolta, profilazione e azionabilità per raggiungere gli obiettivi di business.
  • Quality Experience: migliorare l’esperienza aggiungendo dinamiche di partecipazione e interazione al fine di potenziare il percorso di loyalty.
  • Conversion Governance: guidare i comportamenti delle persone attraverso logiche di cross selling e boost della conversione.

Tutto attraverso Precision marketing & Dynamic governance, Un approccio che permette di profilare l’utente in base dati comportamentali, attivando dinamiche one-to-one in base ai momenti in cui accedono al programma e alle soglie raggiunte.

Altri casi

Stay Connected

Ricevi aggiornamenti e articoli
sui nostri ultimi insight.

Lets' talk about you

Milano

Headquarters

Via Francesco de Sanctis, 34
20141 Milano

Tel. + 39 02 8739 3636
Fax + 39 02 8739 4018

Bologna

Tecnology & Research

Via Caduti di Amola, 11/2
40123 Bologna

Tel. + 39 051 4075 795
Fax + 39 05 8739 4018

Roma

Sales Office

Via Gutenberg, 68
00134 Roma

© Kettydo+ S.r.l.

C.F. e P.IVA 07929450968 Capitale Sociale I.V. Euro 118.162,00

contact-section